Oggetto: Ritorna la Festa sulla Neve con le racchette!
Quest’ anno ci si potrà iscrivere solo on line per non avere nessun supplemento di costi (dal 8 febbraio ci si potrà icrivere direttamente a Usseglio con maggiorazione di 2,00 €)
Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, torna la Festa sulla Neve con le racchette, giunta alla sua 16 edizione!
Dicono gli organizzatori che la neve ci sarà e anche molto abbondante.
La manifestazione è il fiore all’occhiello delle manifestazioni invernali di Usseglio, raggiungendo nelle passate edizioni anche i 1.000 iscritti e circa 5.000 presenze di pubblico. Evento unico dedicato a tutta la famiglia! L’anno scorso è stata la manifestazione con le ciaspole con il più alto numero di partecipanti di tutto il Piemonte.
Sabato 8 febbraio sarà già ricco di avvenimenti: al mattino ci si potrà cimentare nelle varie discipline sportive invernali praticabili a Usseglio, sci alpino, nordico, snow board, con maestri, bob, percorsi con le racchette, pattinaggio.
Dalle ore 15.30: “Giochi sulla neve per i bambini: facciamo i pupazzi di neve”- Animamazione-
Spettacolo teatrale indicato per le famiglie "Carlino sale sul trono" Divertimento assicurato.
Cioccolata calda offerta dalla Pro Loco a tutti.
Dopo una cena tipica nei ristoranti del paese la serata prosegue con balli franco-provenzali al suono della ghironda del gruppo folk Li Barmenk e avvolti dal silenzio maestoso della montagna, rotto a tratti dal vociare festoso della gente, ci si prepara al lancio delle lanterne volanti non prima di aver scritto una dedica alla persona amata. Sotto il falò che brucia si assapora un corroborante vin brulè. Un appuntamento denso di forti emozioni da vivere…… e sicuramente da consigliare agli amici!
Domenica 9 febbraio.
Spensierata e divertente “ Festa sulla neve con le racchette” nello stupendo scenario della Val di Viù ai piedi del Monte Lera
L'evento alle ore 10,30 vedrà l'avvio della Festosa camminata con le racchette che può essere praticata da tutti, piccoli e grandi, non necessita di alcune preparazione atletica particolare. Il tutto si svolge nella massima sicurezza; ci saranno premi anche per gli animali da compagnia che parteciperanno alla camminata con il pettorale. Bevande calde e prodotti tipici verranno distribuiti presso i punti ristoro lungo il percorso a tutti i partecipanti, inoltre si potrà pranzare presso le strutture ricettive, che in queste giornate praticano prezzi particolari. Una giornata da trascorrere all’insegna dell’allegria e del divertimento.
Non dimentichiamo che la manifestazione è accessibile a tutti senza barriere.
La Festa sulla Neve premia i partecipanti con un ricco pacco gara, inoltre tutti i partecipanti riceveranno in dono, oltre al pettorale ricordo della manifestazione, una borsa Frigo contenente prodotti e gadget vari + un biglietto della sottoscrizione “tenta la fortuna con le ciaspole”. I gruppi scolastici che aderiranno alla corsa dei Pinocchietti riceveranno anche un Pinocchietto
Premi: alla società/gruppo più numeroso, alla società/gruppo più numeroso extra-regionale che viene da più lontano (min 10 partecipanti) una Toma di Lanzo di circa 10 kg; un premio speciale al personaggio in maschera più originale, al concorrente che viene da più lontano (Italia), al concorrente più giovane e a quello più anziano, all’animale di compagnia che ha partecipato con il pettorale.
Al gruppo scolastico più numeroso un Pinocchio in legno di oltre un mt di altezza
A seguire sorteggio della sottoscrizione a premi “TENTA LA FORTUNA CON LE CIASPOLE”- tra cui un aspirapolvere DAYSON (senza fili)offerta da EXPERT CONVERTINO + 30 PREMI di valore. Saranno sorteggiati RACCHETTE DA NEVE – ZAINI - EQUIPAGGIAMENTO SPORTIVO, ecc.
Vi attendiamo numerosi ad Usseglio!
Per iscrizioni, informazioni aggiornamento montepremi consultate il sito www.festasullaneve.it